Liceo Internazionale
Una proposta culturale di alto profilo attenta alla crescita della persona.




Titolo di studio
Il ciclo di studi di quattro anni si conclude con l’esame di maturità liceale italiana che si svolge in sede a Lugano e il cui diploma ha valore legale come titolo conclusivo del percorso di scuola media superiore.
Il diploma è riconosciuto dalle autorità Elvetiche con scambio di note fra SEFRI e MAECI 22.8.1996, 6.9.1996, 5.10.2011 e 28.6.2012.
Alcune Università possono richiedere prerequisiti particolari, non solo in ambito linguistico, per l’ammissione a determinati corsi di laurea.
Riconoscimento maturità in Svizzera
Riconoscimento lingue, tedesco e francese
Criteri d'ammissione
Durante il colloquio d’iscrizione con il Direttore è preso in considerazione il livello raggiunto nelle materie di indirizzo di ogni percorso liceale studiate alla Scuola Media che non dovrà essere inferiore al 4,5/6 e la nota di comportamento che dovrà essere almeno 5/6
Il Liceo Internazionale dell’Elvetico è un Liceo parificato autorizzato dal Ministero Affari Esteri italiano e dal Canton Ticino. La maturità liceale dell’Elvetico è equiparata alla maturità svizzera ai fini dell’immatricolazione alle Università e ai Politecnici svizzeri.
Il Liceo Internazionale dell’Elvetico è un Liceo parificato autorizzato dal Ministero Affari Esteri italiano e dal Canton Ticino.
La maturità liceale dell’Elvetico è equiparata alla maturità svizzera ai fini dell’ immatricolazione alle Università e ai Politecnici svizzeri.