Nuovo registro elettronico liceo

Oggi è stata varata la nuova interfaccia del registro on line, ammodernata e ideata dalla creatività e dalla competenza tecnica di un nostro alunno di 4 liceo, Federico Rezzonico.

Il sito di questo nuovo layout lo trovate a questo link: https://registroalunni.scuolaonline.ch e le credenziali sono quelle già in vostro possesso, quelle valide per office 365 e l’attuale versione del registro on line.

Agli alunni il nuovo applicativo viene presentato in queste mattine durante il buongiorno dall’autore stesso (che potete anche contattare per suggerimenti e altro a questa mail: registroelv@federicorezzonico.com).

Il lavoro quotidiano che svolgiamo per la formazione culturale ed umana degli alunni del Liceo dell’Elvetico ha come tratti distintivi l’accompagnamento di ogni singolo alunno lungo percorsi che sono propri e specifici di ciascuno.

Capita a volte (non proprio raramente) di intuire anche passioni (non proprio nascoste) che chiedono alla scuola, all’interno dei suoi ritmi e rituali consueti e consolidati, di essere colte e valorizzate.

Ecco allora apparire contributi di alunni che possono esprimere proprio NELLA scuola queste passioni personali in tanti ambiti: quello della sensibilità ecologica, dell’intraprendenza organizzativa, della passione musicale, della disponibilità al volontariato, della vena artistica, della abilità letteraria, della creativa professionalità nel gusto, della competenza digitale…

Questa è la scuola per la quale ogni giorno lavoriamo secondo quello stile straordinario di don Bosco, maestro nel far nascere all’interno delle sue case chi le avrebbe portate avanti.

Grazie a Federico….  e a tutti quelli che come lui hanno messo in gioco le proprie passioni: che diventino contagiose!!

La Direzione