Rette scolastiche 2023/24

Il pagamento della retta scolastica può essere dilazionato in rate annuali, mensili o trimestrali

NOTE

1. La retta scolastica annuale consiste nel contributo per l’iscrizione e in quello per la frequenza scolastica. La retta scolastica annuale non comprende i libri di testo, il doposcuola, i corsi di recupero, le gite e le uscite didattiche di uno o più giorni interi. Il servizio mensa è facoltativo.

2. Il contributo d’iscrizione annuale, da versare alla consegna della domanda d’iscrizione, non sarà restituito in caso di ritiro o trasferimento dell’allievo.

3. Chi si trasferisce, o si ritira dalla frequenza scolastica durante l’anno, è tenuto a versare l’intera retta scolastica del trimestre in corso, indipendentemente dalla modalità di versamento scelta ad inizio anno. Di conseguenza, chi lascia la scuola dopo il 1° marzo, è tenuto a versare l’intera retta scolastica annuale.

4. È possibile iscriversi al servizio mensa anche ad anno scolastico avviato. Per usufruire saltuariamente del servizio mensa è disponibile un ticket al costo di Fr.17.-, un blocchetto da dieci ticket costa fr.160.-.